Web Art Movement

IoResearch

IoResearch

United States Marin County, Los Angeles

United States, Marin CountyUnited States, Los Angeles
Josh Ulm è un professionista affermato di user experience design, con più di quindici anni d'esperienza in interaction design, sviluppo di software, produzione di rich-media e ubiquitous computing.

Josh ha realizzato lavori premiati, per numerosi clienti tra cui il Comitato Olimpico Internazionale e Microsoft. Come consulente indipendente, figurano tra i suoi committenti aziende come Samsung e Sony e attualmente conduce il team XD di Adobe composto da più di cento professionisti del design.

Il suo profilo personale è stato pubblicato sul Wired magazine e il suo lavoro è apparso diverse volte in Communications Arts; è spesso presente in occasione di eventi del settore, e ha contribuito alla realizzazione di numerosi design e Internet books, tra cui un recente contributo a Mobile Persuasion, una raccolta di prospettive sulla progettazione di dispositivi mobili dell'Università di Stanford.

Prima di entrare in Adobe, ha fondato ioResearch Studios, Inc., uno studio interattivo di produzione con sede a Marin County, CA. Lo studio lavora per un'ampia clientela, concentrandosi sul lavoro per musei e istituzioni culturali, nonché leader tecnologici.

Josh ha presto ottenuto il riconoscimento internazionale per il suo lavoro pionieristico istituendo The Remedi Project - la prima nel suo genere, premiata galleria online per l'arte interattiva.

Performance

  • DREAMS

    sabato, 12 gennaio 2002 | 15:00 > 15:00